
L’inaugurazione di Dolcemente, nuova pasticceria a Piazza al Serchio
Era sempre stato il suo sogno quello di aprire una propria pasticceria e mettere in mostra così tutte quelle capacità professionali per cui aveva studiato e che si sentiva pronta per mettere in pratica. Parliamo di Arianna Berti originaria di San Michele di Piazza al Serchio, sposata con Massimo Frediani, due figli piccoli, oggi residente a Metra di Minucciano.
Il locale si chiama "Dolcemente – Pasticceria artigianale" e ha sede a Colognola di Piazza al Serchio, lungo la Statale 445 della Garfagnana.
Anche per il Comune di Piazza al Serchio – soprattutto in un momento come questo, in cui le piccole attività imprenditoriali si trovano spesso in difficoltà economiche – è una notizia importante, dal punto di vista socio-economico, l’inaugurazione del nuovo negozio, moderno e ben attrezzato, con laboratorio per la produzione e ovviamente banco vendita, oltretutto gestito da una giovane imprenditrice molto dinamica.
In perfetto orario, come da programma, il sindaco di Piazza al Serchio Andrea Carrari e la titolare Arianna Berti hanno proceduto al tradizionale taglio del nastro.
Madrina dell’evento Aurora Santini, vincitrice del Concorso nazionale di bellezza Miss Terme d’Italia, reduce da due giornate di successi nelle sfilate di alta moda nel Principato di Monaco, accompagnata nell’occasione dal sua agente Alberto Davini.
"Grazie a tutti – ha commentato Arianna – per aver condiviso con me le tante emozioni che portavo da giorni imprigionate nel mio cuore. Metterò – aggiumge l’imprendirice – tutta la professionalità e l’impegno in questa nuova avventura commerciale per soddisfare sempre la clientela".
"L’apertura di un nuovo negozio – afferma il sindaco Andrea Carrari – in questo momento di particolare difficoltà economica zonale e nazionale per le attività commerciali tradizionali e artigianali, l’apertura di Dolcemente Pasticceria riempie di soddisfazione noi amministratori e auguro che l’attività di Arianna Berti proceda nel migliore dei modi e sia di buon auspicio per l’apertura di nuove attività imprenditoriali sul nostro territorio".
Dino Magistrelli