FIORELLA CORTI
Cronaca

A "Little Lucy" l’evento con Nadia Terranova

In arrivo l’appuntamento con l’autrice Nadia Terranova che con la sua opera finalista al Premio Strega 2025, "Quello che so...

Nadia Terranova presenterà Quello che so di te (Guanda), finalista al Premio Strega 2025

Nadia Terranova presenterà Quello che so di te (Guanda), finalista al Premio Strega 2025

In arrivo l’appuntamento con l’autrice Nadia Terranova che con la sua opera finalista al Premio Strega 2025, "Quello che so di te", Guanda Editore, sarà l’attesa ospite, sabato alle 18, nel giardino della Libreria sopra la Penna di Lucignana. In questo piccolo e caratteristico borgo montano nel comune di Coreglia Antelminelli prosegue con successo la quinta edizione di "Little Lucy. Un festival piccolo così", la rassegna letteraria che andrà avanti fino a settembre a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando e organizzata da Fenysia - Scuola di linguaggi della Cultura. La scrittrice dialogherà con Laura Montanari, approfondendo tratti salienti del suo romanzo familiare, un corpo a corpo con una memoria sempre al confine tra realtà e invenzione. L’ultimo libro di Terranova è, infatti, un personale viaggio nelle inquietudini della maternità, uno scavo meticoloso e suggestivo, che lascia intuire quanto le vite di chi ci ha preceduto siano intessute nella vita che ci è data.

Il prossimo appuntamento del Little Lucy Festival è previsto per sabato 26 luglio con Romana Petri, autrice di "La ragazza di Savannah", Mondadori Editore. Un libro che la Petri dedica a una delle più grandi scrittrici del Novecento americano, Mary Flannery O’Connor, alla sua fragilità e al suo impavido anticonformismo, oltre che alla sua vocazione per la scrittura e al suo dolore, fino alla sua passione per i pavoni. Per l’occasione Romana Petri dialogherà con Isabella Di Nolfo.

Fio. Co.