FABIO BERNARDINI
Cronaca

Aquilotti al pre-ritiro. Oggi in campo a Follo

Abbronzati, sorridenti, rilassati. Gli Aquilotti, ritemprate le forze con oltre un mese di vacanze estive dopo la grande delusione...

A sinistra, Petko Hristov. A destra, Francesco Cassata

A sinistra, Petko Hristov. A destra, Francesco Cassata

Abbronzati, sorridenti, rilassati. Gli Aquilotti, ritemprate le forze con oltre un mese di vacanze estive dopo la grande delusione del primo giugno, si sono ritrovati ieri in riva al Golfo per le attività preliminari pre-ritiro. Tutti gli atleti tesserati, con le sole eccezioni degli ‘esuberi’ Moutinho, Serpe, Cugnata e Antonucci che hanno concordato con la società di non fare la preparazione con la squadra aquilotta in attesa di altra destinazione, hanno svolto i test fisici e le visite mediche nel centro FK di Aulla di Riccardo Contigliani e al Cmd di Santo Stefano Magra.

Oggi il ritrovo a Follo con la ripresa dell’attività atletica. Entusiasmo all’ennesima potenza per l’attaccante Gabriele Artistico che, nel giorno del suo 23° compleanno, ha conosciuto i suoi nuovi compagni, mister Luca D’Angelo e il vice Roberto Alberti. Una gradita novità per quanto riguarda lo staff tecnico: tra i collaboratori dell’Omone vi sarà l’ex aquilotto Luca Mora, uno degli artefici della storica promozione in Serie A delle Aquile nel 2020. In mattinata ha fatto la sua comparsa in sede anche il neo attaccante Vanja Vlahovic che, insieme ad Artistico, ha già avuto un primo impatto con la città, domenica sera, cenando in compagnia del ds Stefano Melissano in in un noto ristorante. Il 21enne serbo ha sostenuto le visite mediche di rito, oggi firmerà il contratto e sarà ufficializzato dal club bianco. Al raduno presenti anche Verde, Corradini e Zurkowski. Assenti Luca Vignali, che sta effettuando la riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio, e Lapadula, al quale è stato concesso qualche giorno in più per gli impegni avuti in Nazionale.

Questo l’elenco dei presenti: i portieri Sarr, Mascardi, Leonardo, Crespi, i difensori Wisniewski, Hristov, Mateju, Benvenuto, Giorgeschi, Aurelio, Vignali, Baldetti, Insignito, Bertoncini; i centrocampisti Esposito, Nagy, Bandinelli, Djankpata, Corradini, Cassata, Zurkowski, Candelari; gli attaccanti Artistico, Vlahovic, Di Serio, Soleri, Colak, Verde, Di Giorgio.

Fabio Bernardini