
Sul posto è intervenuta la polizia
Firenze, 20 giugno 2025 – E’ successo tutto nei minuti finali, e a menare le mani sono stati gli adulti. E’ l’epilogo di Pontassieve-Perignano, finalissima della Coppa Toscana Under 17 andata in scena ieri sera allo stadio Bozzi di Firenze e sospesa dall’arbitro nei minuti finali a causa delle intemperanze dentro e fuori dal campo.
E’ accaduto tutto quando mancavano pochi minuti alla fine, con il Perignano in vantaggio 3-1. Poco prima, il portiere dei pisani aveva neutralizzato due calci di rigore in rapida successione. La situazione è degenerata quando un dirigente del Perignano e uno del Pontassieve hanno discusso animatamente per poi arrivare alle mani.
Sono volati pugni e ad avere la peggio è stato proprio il dirigente fiorentino, 55 anni, portato a Ponte a Niccheri in codice giallo. Ma ad andarci di mezzo è stato anche un altro dirigente, stavolta dell’Antella 99, squadra che avrebbe dovuto giocare la partita successiva. Anche lui, entrato probabilmente in campo per sedare gli animi, è stato colpito ed è finito in ospedale, sempre in codice giallo. Sul posto, oltre all’ambulanza, è intervenuta anche la polizia.