SIMONE CIONI
Cronaca

Pezzella, non solo la Cremonese. E intanto Del Piero junior saluta

Si attende l’offerta giusta per Goglichidze valutato almeno 7 milioni di euro. In stallo i colpi in entrata.

La foto con cui la Sanremese (club di Serie D) ha ufficializzato Tobias Del Piero, figlio di Alex, che ha messo insieme solo 16 presenze in Under 18 con l’Empoli

La foto con cui la Sanremese (club di Serie D) ha ufficializzato Tobias Del Piero, figlio di Alex, che ha messo insieme solo 16 presenze in Under 18 con l’Empoli

Giuseppe Pezzella resta in uscita, ma il suo passaggio alla Cremonese non è più così scontato come sembrava qualche giorno fa. A rallentare la trattativa non sarebbe tanto l’intesa tra il club lombardo e l’Empoli, che dovrebbe intascare una cifra vicino ai due milioni di euro (a differenza di Grassi il cui passaggio alla corte dell’ex Nicola non ha prodotto alcun esborso economico da parte della società grigiorossa), bensì delle questioni economiche e di bonus sul contratto che dovrebbe legare l’esterno mancino alla Cremonese. Ecco, quindi, che in questa situazione potrebbero tornare a inserirsi altri club che già in passato avevano chiesto informazioni su Pezzella, come Torino, Cagliari, Sassuolo e Pisa.

Dopo Pezzella, a questo punto per quanto riguarda il mercato in uscita l’Empoli attende l’offerta giusta per Goglichidze, valutato tra i sette e gli otto milioni di euro, mentre a fine ritiro si capirà poi quali saranno state le valutazioni sui tanti giovani ora in organico e se per qualcuno di loro si apriranno le porte di un prestito per giocare con maggior continuità in un campionato più competitivo di quello Primavera per fare esperienza.

Capitolo entrate. In questo momento si vive una fase di stallo, in cui l’attenzione maggiore è sempre rivolta alla difesa e alla trequarti. Tra i nomi sul taccuino del diesse Gemmi ci sono anche due ‘vecchie’ conoscenze di Pagliuca, che ha allenato alla Juve Stabia: il difensore centrale polacco classe 2002 Peda e il fantasista Mosti (‘98). Lo stesso Buglio, altro ex del vivaio azzurro come Mosti e fedelissimo del tecnico di Cecina, resta un nome gradito per il centrocampo, sul quale però la società potrebbe affondare il colpo solo dopo essersi chiarita le idee sugli attuali centrocampisti in rosa.

Intanto, tra i movimenti minori da segnalare la fine dell’esperienza di Tobias Del Piero a Empoli, dopo sole 16 presenze in Under 18 per complessivi 403 minuti. Il figlio di Alessandro, infatti, è approdato in Serie D alla Sanremese.