REDAZIONE FIRENZE

Malore durante l’escursione, donna finisce in un burrone. Salvata in extremis

Complessa operazione di salvataggio nel territorio di Firenzuola. Vigili del fuoco e sanitari del 118 impegnati nel salvataggio. L’escursionista è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso al pronto soccorso

I vigili del fuoco sono intervenuti e, insieme al personale sanitario della Misericordia di Marradi, e hanno tratto in salvo l'escursionista (Foto vigili del fuoco)

I vigili del fuoco sono intervenuti e, insieme al personale sanitario della Misericordia di Marradi, e hanno tratto in salvo l'escursionista (Foto vigili del fuoco)

Firenzuola (Firenze), 20 luglio 2025 – Paura per una donna che nella tarda mattinata di oggi, 20 luglio, ha accusato un malore durante un’escursione nel territorio di Firenzuola. Complessa operazione di salvataggio a opera dei vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Marradi e di Borgo San Lorenzo, che sono intervenuti nella zona piuttosto impervia in località Cà di Cicci. 

Sul posto inviate due squadre di terra e l’elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna che hanno individuato la donna nella zona boschiva. Necessario l’intervento degli elisoccorritori che, una volta verricellati, hanno raggiunto la donna finita in un burrone nei pressi del torrente Rovigo, per verificarne le condizioni sanitarie. Nel mentre le squadre di terra hanno incontrato il personale sanitario del 118, nel punto di incontro al parcheggio  “i Diacci”, accompagnando i soccorritori nel punto dove si trovava la paziente. 

Sul posto è stato inviato anche l’elisoccorso Pegaso 1 che ha raggiunto la zona dove gli elisoccorritori hanno acceso un fumogeno per essere individuati dall’elicottero sanitario che ha verricellato il personale sanitario che ha preso in carico la donna trasportandola al pronto soccorso.