
Le immagini, prese dalla pagina Facebook I Dannati della FiPiLi, sull'incidente avvenuto a Ginestra
Ginestra Fiorentina (Firenze), 22 luglio 2025 – Un’altra giornata difficile in FiPiLi. A causa di un incidente avvenuto poco prima dell’ora di pranzo, il traffico è rimasto bloccato per ore in direzione Firenze. Nello scontro è rimasto coinvolto un camper, andato completamente distrutto dopo l’impatto con il guardrail. Coinvolte in maniera minore altre due autovetture.
La posizione del camper e la grande quantità di detriti presenti in strada hanno generato il caos. Inizialmente si è formata una lunga coda, arrivata anche a superare i 4 chilometri, dopodichè si è reso necessario chiudere il tratto di strada per consentire l’arrivo di una gru e rimuovere il mezzo incidentato. La FiPiLi, quindi, è stata chiusa per tutto il primo pomeriggio in direzione Firenze tra le uscite di Ginestra e Lastra a Signa.
Sul gruppo Facebook I Dannati della FiPiLi in molti hanno condiviso le immagini del camper distrutto. Da capire che cosa sia accaduto. I mezzi viaggiavano appunto tutti in direzione Firenze quando c’è stato il tamponamento. Il mezzo è stato letteralmente scoperchiato nello scontro e i pezzi sono finiti sia sul guard rail che sulla strada. Sono stati gli altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi.
Non è la prima volta che in quel tratto di strada, quello compreso tra le uscite di Ginestra e Lastra a Signa (sia verso Firenze che in direzione mare), si verificano incidenti di questo tipo. Più volte nei mesi scorsi si sono verificati episodi di camion intraversati che hanno costretto le autorità a chiudere il tratto.