
La Fipili in una foto di repertorio (Immagini Fotocronache Germogli)
Ginestra Fiorentina, 22 luglio 2025 – Paura in Fipili per l’ennesimo incidente. Accade nella mattina di martedì 22 luglio dopo Ginestra Fiorentina, in direzione Firenze. Tra i mezzi coinvolti c’è anche un camper che è andato completamente distrutto. Il servizio regionale di info sul traffico “Muoversi in Toscana” segnala una coda di due chilometri in aumento fino a 3 km e oltre.
I mezzi sono rimasti in mezzo alla sede stradale e la corsia in direzione del capoluogo toscano è bloccata. Per chi è diretto verso Firenze, consigliata l’uscita a Montelupo Fiorentino percorrendo poi la viabilità ordinaria. Mezzi di soccorso e forze dell’ordine si sono subito diretti sul luogo dell’incidente.
Da capire che cosa sia accaduto. I mezzi viaggiavano appunto tutti in direzione Firenze quando c’è stato il tamponamento. Il camper è stato letteralmente scoperchiato nello scontro e i pezzi sono finiti sia sul guard rail che sulla strada. Sono stati gli altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi.