Calenzano (Firenze), 22 luglio 2025 – Paura sulla Barberinese a Calenzano per l’incendio di un pullman andato poi completamente distrutto. Accade a metà mattina di martedì 22 luglio. Non ci sono fortunatamente feriti.

L’autista si è accorto del rogo e ha fermato il mezzo, aprendo il vano motore. Non c’è stato però niente da fare, le fiamme hanno attaccato violentemente l’intero mezzo. Lo stesso autista è stato poi portato in ospedale, per una lieve intossicazione a causa dei fumi che ha inalato. Una grossa nube nera si è levata sulla zona, mentre l’incendio ha divorato la vettura distruggendola. Fortunatamente dentro il mezzo non c’era nessuno. L’autista stava trasferendo il mezzo vuoto.

Si tratta di un bus di una ditta privata. La Barberinese è stata interrotta al traffico veicolare per consentire le operazioni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Il pericolo era anche che si estendessero anche alla vegetazione circostante.

A intervenire, i vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest. Sul posto una squadra e un'autobotte. Dopo che l'incendio è stato domato, è iniziata la bonifica e la messa in sicurezza di quanto è rimasto. Quindi, la rimozione. La strada è rimasta a lungo chiusa.