Fuga di gas a Firenze, danno riparato e viabilità riaperta

Dopo l’inferno di traffico e la città paralizzata, nella notte è terminata la fase d’emergenza in piazza della Libertà. Gli evacuati rientrati nelle loro case

Firenze, 25 ottobre 2023 – Dopo l’inferno di traffico e la città completamente bloccata per ore per la fuga di gas in piazza della Libertà a Firenze, nella notte il danno è stato riparato e la viabilità è stata riaperta. Lo comunicano l’assessore alle infrastrutture e alla mobilità Stefano Giorgetti e i vigili del fuoco del comando di Firenze. 

"Aggiornamento sulla fuga di gas in piazza della Libertà – scrive l’assessore intorno alle ore 01 di notte –. È terminata la fase d’emergenza: la viabilità è stata riaperta e l’illuminazione pubblica ripristinata. I lavori di Toscana Energia continuano nell’area di cantiere”. 

Ieri, nel tardo pomeriggio e per tutta la sera, la città è rimasta completamente bloccata per quanto accaduto in piazza della Libertà. Tutte le strade della città sono rimaste intasate e tantissime persone hanno impiegato ore per poter tornare a casa. 

Le persone evacuate, dopo i controlli e le verifiche dei vigili del fuoco, sono state fatte rientrare nelle proprie case. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro