Firenze, 24 giugno 2025 – La sera dei fuochi, anzi, dei fochi di San Giovanni. Lo spettacolo pirotecnico torna a illuminare il cielo di Firenze in chiusura delle celebrazioni del patrono. Il pomeriggio di oggi, martedì 24 giugno, è stato segnato da una storica finale del Calcio Storico, con show dei Rossi che vincono sui Verdi per 18-4.
Lo spettacolo dei Fochi di San Giovanni è stato trasmesso in diretta streaming dalla onlus San Giovanni Firenze. Clicca qui per rivedere la diretta streaming su Facebook.
Continua a essere bloccato il traffico sul lungarno della Zecca Vecchia, viale Giovine Italia, piazza Beccaria. Decine e decine di auto ferme in attesa che la gente liberi il passaggio.
Si chiude lo spettacolo dei fochi di San Giovanni. Anche quest'anno trenta minuti di emozioni, uno spettacolo meraviglioso sulla città. Immancabile l'ironia di qualche fiorentino che commenta come da tradizione: "Eran meglio l'altro anno".

Le foto dei fuochi di San Giovanni 2025 (Gianluca Moggi e Marco Mori / NewPressPhoto)
I bellissimi fuochi stanno illuminando il cielo sopra Firenze. Colori meravigliosi si riflettono sulle acque dell'Arno creando un'atmosfera magica. La città è incantata, residenti e turisti. Tutti con lo sguardo rivolto verso l'alto.
Sono iniziati i fochi di San Giovanni. Tantissime persone in strada ad ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Intanto è caos traffico. Su viale Giovine Italia, complici i lavori della tramvia, tante auto sono rimaste bloccate in direzione Lungarno. Anche una volante della polizia, con sirene accese, non riusciva a passare tra i veicoli bloccati in piazza Beccaria
Dalle 21 sul Lungarno della Zecca Vecchia la serata dei Fochi è stata presentata da Giulia Quercioli e Alessandro Masti di Radio Toscana. Ad accompagnare il pubblico il Clem Saxophone Quartet, in collaborazione con il Conservatorio Cherubini. Alle 22 tutti con la testa all'insù per ammirare i fuochi di San Giovanni.