
Da alcuni giorni è fruibile il nuovo parcheggio nell’area delle Carpugnane. Anche se sono ancora in corso i lavori per...
Da alcuni giorni è fruibile il nuovo parcheggio nell’area delle Carpugnane. Anche se sono ancora in corso i lavori per la realizzazione del maxi parco l’Amministrazione comunale ha deciso infatti di mettere a disposizione già da ora l’area di sosta illuminata, con circa cento posti auto. Il tappeto di usura e la segnaletica definitiva saranno invece realizzati in una fase successiva, una volta terminati i lavori in zona.
L’area di cantiere, infatti, resterà aperta fino al completamento delle opere in ponte. Rispetto al progetto originario l’attuale Amministrazione ha approvato una variante in corso d’opera che prevede la riduzione degli spazi destinati alla sosta (in particolare il parcheggio più grande passa da circa 200 a circa 100 stalli) e una dotazione maggiore di verde agli ingressi, con alberature che schermeranno la parte urbanizzata.
Oltre a un minor numero di posti auto sono previsti, lungo i percorsi interni, un rafforzamento dei filari di alberi e una razionalizzazione dell’illuminazione, l’installazione di panchine e rastrelliere. Al posto dei due chioschi saranno realizzati un chiosco e un servizio igienico autopulente. Non sarà invece modificata rispetto alla previsione originaria la parte dedicata all’oasi naturalistica per l’avifauna.
S.N.