
I commensali seduti ai tipici tavoloni di una sagra enogastronomica in Toscana
FIRENZE
La sagra della polenta va in scena sabato 23 a Pietramala, frazione di Firenzuola, per una serata al fresco. Si cena dalle 19,30, a seguire musica dal vivo.
Sempre a Firenzuola la sagra del tortello firenzuolino da venerdì a domenica al centro ricreativo Il sorriso di Alessio in largo Garibaldi 3. Si cena dalle 19, a seguire musica .
A Ronta (Borgo San Lorenzo) torna la sagra del tortello, della chianina e della carne alla brace, da venerdì a domenica e la prossima settimana da giovedì a domenica, aperta a cena (la domenica anche a pranzo). Appuntamento in viale Fratelli Rosselli 501. Anche in caso di maltempo.
Tutte le sere fino al 31 agosto sagra del bombolone a Casenuove, frazione di Empoli, al circolo Arci in via F.lli Cairoli 8. Oltre ai bomboloni, anche ristorante, pizzeria, mercatino ed eventi.
Fino al 24 agosto a Gambassi Terme continua la sagra della lepre alla pizzeria Il Platano. Sabato 23 agosto alle 21 musica dal vivo con Spoil Theater.
Classica sagra della pizza a Lazzeretto, frazione di Cerreto Guidi, dal 21 agosto al 13 settembre al Circolo Arci Tozzini. Chiusa il lunedì.
La sagra della pappardella si tiene al parco Sonnino in via Aldo Moro a Montespertoli dal 22 al 31 agosto. Stand aperti dalle 19,30, la domenica anche a pranzo. Seguono musica e ballo.
PISTOIA
Inizia giovedì 21 agosto e finisce martedì 2 settembre "Masiano in Festa", la festa della frazione pistoiese di Masiano. Info e prenotazioni 320.9451966 (dalle 21 alle 23).
Tutte le sere fino a domenica a Piuvica, Pistoia, il Circolo Anspi La Casina ospita Piuvica in festa. Dopo cena dalle 21,15 musica e spettacolo.
PRATO
Allo Chalet di Montepiano, in alta Valbisenzio e vicino al confine tra le prvince di Prato e Bologna, sabato 23 c'è il Summer Party e accanto a tanta musica non manca lo street food.
Sempre sabato 23 a Cavarzano (Vernio) cena e musica con i Fun Cool per il Cavarzano Summer Festival.