Arezzo, clamoroso assalto a una ditta: tir usato come ariete, alberi abbattuti per bloccare la strada

Nel mirino dei banditi la Nicol Preziosi, azienda di Anghiari in Valtiberina, specializzata in lavorazione di monili in argento

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 12 aprile 2024 – Un’altra clamorosa rapina nella notte. Questa volta è finita nel mirino la Nicol Preziosi, un’azienda orafa di Anghiari in Valtiberina specializzata in lavorazione di monili in argento. 

Una banda l'ha assaltata la notte scorsa. I malviventi che secondo i carabinieri potrebbero esser stati quattro, avrebbero prima rubato un tir a Città di Castello (Perugia). Poi, giunti sul posto, in via Martiri della Libbia, dove ha sede l'impresa, hanno abbattuto due alberi e hanno disposto i tronchi sull'asfalto per chiudere la carreggiata e ostacolare l'arrivo di guardie e forze dell'ordine al suono dell'allarme.

Dunque, hanno posizionato il mezzo pesante sulla carreggiata e si sono introdotti nell'edificio utilizzandolo come ariete. Una volta all'interno hanno fatto razzia con rapidità di argento e altro metallo prezioso poi sono scappati sfruttando la viabilità secondaria.