SERENA CONVERTINO
Cronaca

Si ribalta e travolge un pedone. E’ grave la 21enne brindisina. Alla guida un uomo di Cortona

L’incidente sulla provinciale di Brindisi: il 43enne aretino alla guida si trovava in vacanza in Puglia. L’auto del 43enne si è ribaltata dopo una curva e ha travolto la giovane, ora in prognosi riservata

L’impatto è avvenuto mercoledì sera intorno alle 21 lungo la strada provinciale che collega San Vito a San Michele Salentino

L’impatto è avvenuto mercoledì sera intorno alle 21 lungo la strada provinciale che collega San Vito a San Michele Salentino

Arezzo, 25 luglio 2025 – L’auto fuori controllo e l’impatto con una ragazza di 21 anni che si trovava sul ciglio della strada. Siamo lungo la provinciale che collega San Vito dei Normanni a San Michele Salentino, in provincia di Brindisi. Alla guida, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, un 43enne residente a Cortona ma in vacanza in Puglia.

L’uomo, che si trovava alla guida di una Nissan Note, avrebbe perso il controllo dell’auto intorno alle 21, in contrada Conversano, a pochi metri dall’abitazione della giovane, che stava uscendo di casa quando è stata travolta. L’impatto è avvenuto all’improvviso, lasciando la ragazza senza possibilità di mettersi in salvo. Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo all’imbocco di una curva, presumibilmente a causa della velocità sostenuta.

La vettura si è ribaltata, finendo la propria corsa sul ciglio della strada proprio mentre passava la 21enne. La dinamica è apparsa subito molto grave. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Perrino dai sanitari del 118. Mentre le condizioni dell’automobilista non sembrerebbero gravi, la ragazza si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione. Le prossime ore saranno decisive.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale di San Vito dei Normanni – coordinata dal comandante Alma Passante – sono intervenuti anche gli operatori addetti alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’asfalto. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi.

Le indagini sono in corso per chiarire con precisione la dinamica. Ma resta lo sconcerto per l’ennesimo episodio di guida irresponsabile. Mentre resta da confermare che l’uomo fosse sprovvisto di patente, cresce l’attesa per gli aggiornamenti sulle condizioni della ragazza, ora in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente si è radunato anche un piccolo gruppo di residenti, ancora incredulo per quanto accaduto. La comunità si è stretta attorno alla famiglia, travolta da un dolore improvviso e inaspettato.