
Un ulteriore passo avanti nel percorso di consolidamento e sviluppo nel mercato e per il ruolo dell’azienda . L’adesione all’associazione apre le porte a nuove iniziative, partnership strategiche e attività di livello .
Importante svolta per Fimer. Il colosso delle energie rinnovabili con stabilimento produttivo a Terranuova Bracciolini entra a far parte di SolarPower Europe. Si rafforza così l’impegno verso un futuro energetico sostenibile, un passo strategico per consolidare il ruolo del player globale degli inverter nell’ambito delle energie rinnovabili a livello europeo. SolarPower Europe è l’associazione di riferimento per l’industria solare in Europa. Questa scelta strategica rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di consolidamento del ruolo dell’azienda nel mercato delle energie rinnovabili ed è espressione dell’impegno di Fimer nel supportare la transizione energetica globale. SolarPower Europe è in prima linea nel promuovere politiche, sviluppo di mercato e innovazione nel settore dell’energia solare in Europa. Per Fimer, entrare a far parte di questa rete permetterà di influenzare le politiche e le normative europee sul solare, di collaborare con i principali leader e innovatori del settore, di anticipare le tendenze di mercato e le evoluzioni tecnologiche e di contribuire infine alla transizione verso un sistema energetico più pulito e sostenibile. "Con oltre 300 membri, SolarPower Europe - si legge in una nota diffusa dall’azienda acquisita da MA Solar Italy, società appartenente al McLaren Applied - promuove lo sviluppo dell’energia solare come pilastro centrale del sistema energetico del futuro.
Fimer metterà a disposizione la propria esperienza nella tecnologia degli inverter, contribuendo all’innovazione e alla crescita dell’intero comparto solare. L’adesione all’associazione apre le porte a nuove iniziative, partnership strategiche e attività di alto livello all’interno della comunità solare europea. Offrirà, inoltre, ai nostri team l’opportunità di partecipare a gruppi di lavoro, accedere a informazioni di mercato all’avanguardia e prendere parte ai principali eventi del settore. Insieme a SolarPower Europe, Fimer è pronta ad accelerare l’innovazione e sostenere lo sviluppo dell’energia solare a beneficio delle generazioni future". Prosegue dunque il piano di rilancio dell’ex Power-One dopo l’ufficializzazione della nuova proprietà risalente allo scorso gennaio. È di pochi giorni fa, inoltre, la notizia che cinque impianti fotovoltaici situati in provincia di Udine sono tornati a pieno regime grazie a un importante intervento di revamping condotto da Stern Energy, azienda specializzata nei servizi tecnici per la gestione, manutenzione e costruzione di impianti fotovoltaici. Il progetto ha visto la sostituzione degli inverter esistenti, soggetti a guasti e a un conseguente calo delle performance, con oltre mille inverter costruiti da Fimer.