
Sul posto è intervenuta l'ambulanza che ha rianimato il piccolo (Foto di repertorio)
Arezzo, 4 luglio 2025 – Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti nella mattinata di oggi, 4 luglio, in una piscina ad Arezzo, nota come Sporting, in via Cognaia. Un bambino di 4 anni ha perso conoscenza mentre stava giocando in acqua. In base alle prime ricostruzioni, il piccolo potrebbe aver ingerito accidentalmente troppa acqua e per questo avrebbe perso i sensi.
L’allarme è scattato subito dopo le 11. Immediato l’intervento del personale della struttura, a cui è seguito quello dei sanitari. Sul posto sono giunti l'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca con personale Blsd. Presente anche una pattuglia della Volante della questura di Arezzo.
Le manovre di rianimazione sono state tempestive ed efficaci, permettendo il recupero delle funzioni vitali del bambino, che è stato poi trasferito in codice giallo all'ospedale San Donato. L'episodio è ora oggetto di accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio, anche se con grande spavento per i presenti.