
David Parenzo e Giuseppe Cruciani saranno stasera alle Versiliana
Pietrasanta (Lucca), 20 luglio 2025 – Dopo anni di successi radiofonici con ascolti record stasera alle 21.30 si confrontano per la prima volta con il pubblico dal vivo, perchè salgono sul palcoscenico del Teatro della Versiliana dove portano un’anteprima nazionale che bissa, ancor prima che lo spettacolo inizi, il record radiofonico, perché l’evento è sold out da settimane.
Al 46° Festival la Versiliana accoglie e scommette su uno degli appuntamenti più provocatori e discussi dell’estate culturale italiana: debutta in Versilia "La Zanzara Show", il nuovo spettacolo dal vivo firmato da una coppia effervescente, da un duo che non guarda in faccia nessuno: Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Gli irriverenti protagonisti della Zanzara, il talk show culto di Radio 24, portano sul palco della Versiliana un racconto senza tabù, senza censure e senza peli sulla lingua, dove il politicamente corretto e il perbenismo vengono sfidati, dove uno vale uno e dove chiunque può sostenere la propria opinione, anche e soprattutto se è insolente, oltraggiosa e fuori dagli schemi. Sul palco saranno affiancati da molti ospiti, tutti provenienti dall’universo de La Zanzara e conosciuti dal pubblico che ama la radio, che saliranno sul palco con i due conduttori, per fare scoprire agli spettatori le contraddizioni del nostro tempo attraverso lo stile unico e inconfondibile di Giuseppe e David.
"Sembra incredibile, ma questa disgraziata trasmissione, così unica, così sconclusionata, così irripetibile, incontra i suoi fans e i suoi detrattori in alcuni dei teatri più belli d’Italia. Qualche purista della recitazione si rivolterà nella tomba, e lo posso capire. Ma noi non interpretiamo un ruolo, siamo drammaticamente veri e per questo onesti. Sulla mia lapide, quando arriverà il momento, voglio ci sia scritto: ho guidato la trasmissione più pazza d’Italia. Ma non è ancora il momento. Lo show continua", Parola di Giuseppe Cruciani.
"Il mondo è in subbuglio. Trump mette i dazi, guerre ovunque, l’Europa sotto attacco, terremoti, tsunami, corruzione, paura per il futuro e per i nostri risparmi… Per questo, per aumentare ancora di più la confusione in questo mondo caotico, ecco a voi il tour della Zanzara! Un tour senza ritorno: chiedo scusa fin da subito. Ci vediamo in giro" ribadisce David Parenzo. Le parole dei protagonisti del talk show, che ha vinto il premio internazionale "Spotify Milestone Creato Award", sono un antipasto dello spettacolo teatrale: attualità senza tabù, senza censure, in una performance teatrale che si annuncia come mix tagliente di satira, provocazione e libertà di parola. E allora che si alzi il sipario e lo spettacolo inizi.