FRANCESCA NAVARI
Cronaca

La solidarietà si fa ’green’. Galà con Madame Betty

All’Alpemare cena benefit promossa da Lda con Abf

E’ attesa la performance alla consolle della dj internazionale (gettonata ai party di Madonna e volto del Chiambretti Show) al gala benefit che stasera si terrà all’Alpemare. Madame Betty infatti sarà la guest di un evento promosso da Lda Soluzioni energetiche che – in modo innovativo – unirà il green con donazioni in favore della Fondazione Andrea Bocelli: i fondi verranno destinati a rendere maggiormente ’eco’ i propri interventi umanitari.

Già la società è stata in passato donatore attivo di un impianto di produzione energia rinnovabile sulla scuole di Sforzacosta (Macerata). Adesso Lda intende riproporsi per una nuova iniziativa insieme alla Fondazione Bocelli su una nuova scuola a San Ginesio (Macerata) che è stata ricostruita grazie ad Abf dopo il terremoto, e che potrà godere di un moderno impianto di pannelli solari.

La Lda Se, società esco certificata (i suoi fondatori Carlo Mescolini, Paolo Carrabs) operativa nel campo delle energie rinnovabili si propone per il raggiungimento del green deal ovvero il miglioramento dell’ambiente in tutte le sue forme tra cui l’abbattimento del Co2 mediante la produzione di energie derivanti da fonti rinnovabili.

Il sodalizio di Lda e Abf e diretto verso il raggiungimento di questo obiettivo ha il sapore rivoluzionario: anche chi non sarà presente potrà infatti aderire contribuendo alla formula innovativa.