
Giancarlo Antognoli è il direttore della rivista Leasing Magazine Time di cui è uscito in questi giorni il nuovo numero
Ci sarà l’emissione di eurobond? Le indicazioni di Mario Draghi sempre più attuali, cosa può e deve fare l’Europa per favorire un possibile sviluppo dell’area? Questo il titolo del nuovo numero della rivista di Leasing Magazine Time, che riprende il tema dell’editoriale del direttore Gianfranco Antognoli. Le indicazioni dell’ex presidente della Bce riprese anche dal governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta sono al centro del dibattito per il rilancio dell’eurozona attraverso possibili strumenti che facilitano sviluppo e occupazione.
Segue "Competenza e innovazione, l’approccio vincente di Solution Bank", è l’articolo con intervista al direttore della divisione Leasing della Banca, Andrea Alfieri. Troviamo poi un pezzo Di Francesco de Lisi sul mercato del noleggio automotive, la tecnologia che ridefinisce il settore del noleggio: "L’innovazione di Moltirent". Il mercato del noleggio è un settore in effetti in forte evoluzione tra nuove esigenti e innovazione digitale.
Segue per la rubrica ‘Osservatorio ‘ l’aarticolo "Sviluppi e problemi del private equity" del professor Roberto Ruozi, banchiere di lungo corso. Troviamo poi un’interessante trattazione di Cristina Di Silvio, giornalista specializzata che tratta il tema della "liquidità aziendale" tra regolazione, rischi sistemici e nuove tensioni globali.
Per la rubrica "Eventi", Michele Antognoli scrive su "Barcellona Global Abs 2025" lo straordinario convegno organizzato da FT live in Spagna con 5.000 partecipanti.