
La tennista Jennifer Paolini e Aldo Gassani, noto pasticcere della costa apuo-versiliese
Versilia, 9 luglio 2025 – Un’atleta che conferma la sua simpatia e la sua spontaneità. Siparietto in Versilia tra Jasmine Paolini, tennista della provincia di Lucca, vincitrice degli ultimi Internazionali di Roma e vera rivelazione degli ultimi anni e Aldo Gassani, conosciuto pasticcere della costa apuo versiliese. Di passaggio in uno dei negozi di Gassani, la Paolini si presta alla battuta.
“Potresti insegnarmi il padel?”, le chiede Gassani. “Io più che altro posso insegnarti il tennis”. Il video è stato postato da Gassani sul suo profilo Instagram e ha riscosso un grande successo. La popolarità di Jasmine Paolini è duplice.
Gioca un tennis completo, che le ha dato e le darà grandi soddisfazioni. E poi fa della spontaneità uno dei suoi punti di forza, che la fanno amare dal pubblico. Questo piccolo video ne è la conferma. E’ un 2025 importante per la tennista, reduce dal doppio successo agli Internazionali di Italia, in doppio e in singolo, oltre alla vittoria in doppio al Roland Garros. Diverse le onoreficienze che gli sono state dedicate in Toscana. La Regione l’ha insignita del Pegaso d’Oro per le vittorie che ha portato a casa nel 2024. E il premio gli fu consegnato dal presidente Eugenio Giani proprio nella sua Bagni di Lucca, la città dove tutto è cominciato.