
Il ministro della giustizia Carlo Nordio
Tornano gli incontri al Caffè, gli appuntamenti della Versiliana nei quali si approfondiscono temi di attualità e che da sempre mettono sul palco tanti ospiti di grande rilievo. Oggi al centro dell’evento pomeridiano c’è l’attualità della politica e i temi scottanti della giustizia che tengono banco con un acceso dibattito politico.
Questi argomenti arrivano sul palco della Versiliana con un ospite autorevole: il ministro della giustizia Carlo Nordio, magistrato che ha scritto pagine importanti delle cronache del nostro Paese. Il Guardasigilli alle 18.30 sarà infatti ospite degli incontri al Caffè della Versiliana.
Il ministro risponderà alle domande di Stefano Zurlo, giornalista e inviato di punta de il Giornale. Il Guardasigilli discuterà su temi cruciali dell’attualità politica e giudiziaria, tra riforme del sistema giudiziario e separazione dei poteri.
Si preannuncia un Caffè molto interessante che affronta le tematiche che chiamano direttamente in causa i cittadini, lo scenario della giustizia. Temi che in questi giorni d’estate sono analizzati sulle prime pagine dei quotidiani e sono al centro di un dibattito da parte dell’opinione pubblica e degli esperti del settore. Gli Incontri al Caffè hanno luogo quasi tutti i pomeriggi allo " Spazio Caffè Romano Battaglia" con ingresso libero fino a esaurimento posti. Prossimo appuntamento al Caffè venerdì alle 18.30 con "ll gioco del potere", il nuovo libro scritto da Federico e Jacopo Rampini.
Federico e Jaocopo Rampini hanno scritto un romanzo in cui le grandi questioni geopolitiche si intrecciano con le relazioni familiari, una trama avvicente e di grande attualità. A condurre il nuovo incontro di venerdì questa volta sul palco con i due scrittori sarà Lucia Cimini, giornalista e storica.