Forte dei Marmi, 9 agosto 2025 – Ci sono facce notissime dei social network, come Ruzza, al secolo Lorenzo Ruzza, volto conosciutissimo fra i commercianti online di orologi di lusso. E poi c’è il gruppo di Gurulandia, che ha organizzato la festa. Nuovo boat party a Forte dei Marmi.
La particolarità di questo tipo di feste, che già nelle scorse settimane si sono svolte nel mare versiliese, riguarda la formula: tante barche si affiancano, accendono le casse musicali: volume al massimo, pezzi da discoteca, e via al divertimento.

Un evento che non ha mancato all’inizio di creare polemiche, per i possibili disturbi alla fauna marina. Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha svolto delle riunioni in settimana con la Capitaneria ma alla fine il via libera è stato dato.
E nel pomeriggio del 9 agosto il boat party è iniziato. Tutti volevano esserci, tanto che in molti sono arrivati in canoa o kayak pur di non mancare. A bordo delle barche appunto, diversi volti noti dei social network. Nei giorni scorsi, l’evento era stato pubblicizzato con specifiche locandine.
L’evento va avanti fino alle 21 ed è iniziato alle 15. Questi gli orari previsti anche con le autorità. Ci sono deejay. Ma anche un sassofonista che suona dal vivo su una delle barche.
A collaborare all’evento, con una serie di giochi d’acqua, Versilia Watersport.
Deus ex machina della festa è Marco Cappelli, fondatore del gruppo Gurulandia. Che ha cercato di prendere le misure alla situazione, mettendosi al riparo da ogni problema legale, mettendo in campo un avvocato per tutti gli eventuali problemi di diritti musicali e permessi vari, entrando in contatto con Comune e Capitaneria.