
Serie di interventi compiuti dai carabinieri della stazione di Viareggio
Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri di Viareggio per garantire sicurezza e legalità sul territorio. Negli ultimi giorni, grazie a controlli potenziati, e a una costante presenza sul territorio, sono stati portati a termine tre importanti interventi.
Nel primo caso, i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lucca, nei confronti di un 65enne di Viareggio, ritenuto responsabile di diversi reati contro il patrimonio commessi negli anni scorsi nei comuni di Forte dei Marmi e Massarosa.
A Lido di Camaiore, i carabinieri sono invece intervenuti per un tentato furto di cellulare all’interno di uno stabilimento balneare. Dopo un breve inseguimento, è stato arrestato un 37enne viareggino, già noto alle forze dell’ordine. Il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria.
Infine, un cittadino peruviano e una donna argentina, sono stati arrestati a Forte dei Marmi con l’accusa di furto aggravato. I due sono sospettati di aver rubato abiti e accessori di lusso per un valore di oltre 5mila euro da alcune boutique di Portofino, oltre a una maschera viso da 500 euro rubata a Forte dei Marmi. Entrambi sono stati trasferiti nelle case circondariali di Lucca e Pisa.
L’Arma dei Carabinieri conferma così la propria linea di fermezza nella prevenzione e nel contrasto alla criminalità, con l’obiettivo di garantire ordine pubblico e sicurezza in tutta la Versilia.