FRANCESCA NAVARI
Cronaca

"Agosto in via Cenami", tre appuntamenti in centro

MASSAROSA Fervono i preparativi per “Agosto in Via Cenami”, programma di eventi per la prima metà di agosto. Per la prima...

Musica, moda, spettacolo, comicità. sono gli ingredienti della rassegna «Agosto in via Cenami» in centro

Musica, moda, spettacolo, comicità. sono gli ingredienti della rassegna «Agosto in via Cenami» in centro

MASSAROSAFervono i preparativi per “Agosto in Via Cenami”, programma di eventi per la prima metà di agosto. Per la prima volta via Cenami e piazza della Chiesa a Massarosa vedranno tre serate riunite in un unico cartellone estivo. Musica, moda, spettacolo, comicità gli ingredienti della rassegna pensata per tutti e con grandi ospiti di livello nazionale ad ogni appuntamento.

Si parte venerdì 8 agosto alle 21.15 con “La notte delle stelle” l’appuntamento fisso dell’estate che quest’anno vedrà come ospite d’onore direttamente da Zelig il comico Antonio D’Ausilio, da anni protagonista a teatro in TV con trasmissioni di successo.

Lunedì 11 agosto prima grande novità con la “Cena d’estate”. Una cena porta e condividi lungo via Cenami. Durante la serata con inizio alle 20 un quizzone con domande musicali sul Festival di Sanremo. Ospite d’onore Aleandro Baldi, due volte vincitore del Festival di Sanremo. Dalle 22 spettacolo in piazza con le premiazioni della gara tra i tavoli e l’esibizione di Aleandro Baldi (pre iscriversi al quizzone gara dei tavoli basta una mail a [email protected]).

A concludere il cartellone di appuntamenti, martedì 12 alle 21.15 “Jazz & co”, il concerto Jazz con Michela Lombardi, una delle voci più apprezzate del panorama jazz italiano. Ad inizio serata l’arte di Paolo Pelosini con la proiezione di alcuni video sulla sua esperienza artistica su maxischermo. Ad arricchire la serata una tappa del Balla in Tour, format dedicato alla danza.

"Un programma capace di portare un po’ di allegria e spensieratezza in queste sere d’estate animando il centro – commenta l’assessore al turismo Fabio Zinzio - tre appuntamenti adatti a tutti e con personaggi di livello nazionale". "Portiamo la cultura in piazza – aggiunge l’assessore alla cultura Adolfo Del Soldato – un modo per far avvicinare il grande pubblico". "Il nostro centro torna a vivere – conclude la sindaca Simona Barsotti – un modo per ritrovarsi e fare comunità"