REDAZIONE UMBRIA

Trenitalia, modifiche alla circolazione sulla Foligno-Terontola

Previsti lavori nei weekend 3-5, 10-12 e 24-26 maggio con servizi sostitutivi coi bus. Ecco cosa cambia

Treno (immagine di repertorio Ansa)

Treno (immagine di repertorio Ansa)

Perugia, 1 maggio 2025 – Ci saranno modifiche alla circolazione ferroviaria nei weekend 3-5, 10-12 e 24-26 maggio a causa di alcuni lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rfi (Gruppo FS Italiane) sulla tratta Perugia Ponte San Giovanni-Perugia, della linea Foligno-Terontola.

A causa di questi lavori alcuni treni del Regionale subiranno cancellazioni o limitazioni di percorso. Come rende noto Ferrovie, al fine di garantire la continuità del servizio e limitare il più possibile l'impatto dei lavori sul territorio, e ridurre i disagi per i viaggiatori, sono previste corse con dei bus tra le stazioni di Perugia Ponte San Giovanni e Perugia. Inoltre nei giorni 3, 4, 10, 11, 24, 25 maggio i treni Intercity 580-599 della relazione Milano-Terni subiranno variazioni di percorso con perdita di alcune fermate, subiranno anche modifiche di orario. Sempre per garantire la continuità del servizio e limitare il più possibile l'impatto dei lavori sul territorio e ridurre i disagi per i viaggiatori, è stato previsto il servizio sostitutivo con bus per la tratta soppressa.

Inoltre, il treno Intercity 531 Perugia-Roma del 3, 10, 24 maggio e il treno Intercity 546 Roma-Perugia del 4, 11, 25 maggio saranno soppressi tra Perugia e Perugia Ponte San Giovanni. Per quanto riguarda i tempi di percorrenza dei viaggi in bus, viene precisato che potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale. Anche per quanto riguarda i posti disponibili, viene precisato che possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Inoltre si precisa ai viaggiatori che sui bus non è ammesso il trasporto biciclette e non è ammesso il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus e le variazioni d'orario dei treni. Pertanto Trenitalia invita dunque tutti i clienti a rimanere aggiornati consultando in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o Sms. Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800892021.