Perugia, 22 settembre 2025 – Manifestazioni a Perugia e Terni stamani in occasione dello sciopero generale dei trasporti “Blocchiamo tutto” sul tema di Gaza.
Nel capoluogo umbro un presidio è stato attuato in piazza Vittorio Veneto, di fronte alla stazione ferroviaria. Presenti giovani ma più in generale persone di tutte le età. Con bandiere della Palestina e del sindacato Usb. Diversi gli slogan lanciati. In particolare quello "Palestina libera”.
Gianluca Liviabella, di Usb Umbria, ha parlato di "uno sciopero che mette al centro la questione palestinese e una parola d'ordine: blocchiamo tutto”.

"Significa – ha aggiunto – interrompere l'economia di mercato delle aziende che stanno foraggiando Israele. Noi vogliamo che le armi smettano di essere prodotte e investimenti in sanità, trasporti e scuola. Questo dovrebbe fare un Paese che non vuole la guerra».
A Terni un corteo è invece partito da largo Don Minzoni per concludersi in piazza della Repubblica, in centro. Presenti molti studenti ma anche docenti. Anche in questo caso diverse le bandiera palestinesi e del sindacato Usb. Manifestazione anche a Orvieto.
Per quanto riguarda il settore dei trasporti, lo sciopero non ha creato disagi al comaprto. I servizi risultano infatti regolari.