
Controlli di Polizia, Arma, Fiamme Gialle e Municipale
Due lavoratori extracomunitari erano impiegati dal titolare di un autolavaggio di Terni, senza regolare contratto. Nei confronti dell’imprenditore è scattata dunque la sanzione per lavoro nero. Questo l’esito di una delle tante attività interforze di controllo del territorio svolte nella mattinata di ieri, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto“.
Le pattuglie sono entrate in azione fin dalle prime ore del mattino, monitorando diverse zone della città dell’acciaio, sia nel centro cittadino sia nelle aree periferiche considerate più sensibili. I controlli si sono concentrati in particolare su soggetti stranieri, veicoli sospetti e situazioni ritenute potenzialmente a rischio sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Nel corso delle attività dell’interforze, un cittadino straniero e un italiano, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati raggiunti da avviso orale del questore (provvedimento di prevenzione previsto dal Codice Antimafia, utilizzato per soggetti ritenuti socialmente pericolosi, che serve a metterli formalmente in guardia da comportamenti illeciti).
Un nigeriano, con precedenti per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è inoltre risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato condotto presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri per l’esecuzione del provvedimento di espulsione; un suo connazionale è stato invece munito di un foglio di via dal Comune di Terni per precedenti di polizia. In totale sono state identificate 83 persone e controllate 17 vetture.