SPOLETO A Carnevale si era mascherato da detenuto ed era finito in manette per aver evaso i domiciliari, giovedì scorso invece è sceso senza abiti dalla sua abitazione di corso Garibaldi e i poliziotti sono dovuti ancora intervenire per trarlo in arresto. Da qualche mese è diventato l‘incubo di una delle vie dello shopping ed il 52enne di origini laziali, che per qualche mese aveva concesso una sorta di tregua a commercianti e residenti, è tornato a “colpire“.
Giovedì infatti, prima si è spogliato, non completamente, e affacciandosi alla finestra ha iniziato a proferire parolacce e ad insultare i passanti. Poi quasi nudo è sceso in strada continuando ai infastidire la gente. Per l’ennesima volta è scattato l’allarme ai poliziotti che in breve tempo si sono recati sul posto. Il 52enne visivamente ubriaco, come nelle precedenti occasioni, si è scagliato contro gli agenti tentando di picchiarli. E’ stato bloccato e arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Per l’ennesima volta quindi la Procura di Spoleto ha ristretto il 52enne laziale ai domiciliari. Ora sarà il giudice a stabilire quale misura cautelare applicare nei confronti di questo "molestatore seriale" che da qualche mese semina il panico nella zona di Corso Garibaldi. I commercianti esausti di questa situazione invocano una soluzione definitiva.