MARCO MAGI
Cronaca

Cede dosi di cocaina, arrestato uomo di 40 anni

Intervengono i carabinieri della radiomobile sarzanese. Lo scambio notato nelle vicinanze di un locale pubblico

Carabinieri a Sarzana

Carabinieri a Sarzana

Sarzana, 9 luglio 2025 – Nella serata di ieri, una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Sarzana, nel transitare in via Pecorina, nelle vicinanze di un locale pubblico, ha notato uno scambio sospetto tra il conducente di uno scooter ed un uomo che sostava all’esterno di un furgone parcheggiato nei pressi.

I militari sono immediatamente intervenuti appurando che il soggetto alla guida dello scooter, poi identificato in un cittadino albanese 40enne del luogo, aveva appena ceduto due dosi di cocaina ad un 46enne italiano di Arcola, in cambio di 120 euro.

Lo straniero è stato quindi dichiarato in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e temporaneamente collocato agli arresti domiciliari nell’abitazione di residenza, in attesa del rito direttissimo, tenuto nella mattinata odierna al Tribunale della Spezia. Al termine dell’udienza il giudice ha convalidato l’arresto senza applicare alcuna misura.

Prosegue così senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Sarzana, attraverso mirati servizi nelle zone più sensibili della città, svolti sia da militari in uniforme che in abiti borghesi. “I servizi antidroga e antidegrado nelle aree maggiormente esposte della città – informano dal Comando – proseguiranno nei prossimi giorni, anche in considerazione del tradizionale aumento delle presenze tipico del periodo estivo”.