REDAZIONE UMBRIA

Castiglione del Lago, intensa ondata di maltempo: numerosi interventi dei vigili del fuoco

Un incendio provocato dalla caduta di un fulmine, rimossi alberi caduti e pericolanti, scoperchiata dal vento la copertura di un edificio

Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Numerosi interventi dei vigili del fuoco

Castiglione del Lago (Perugia), 5 luglio 2025 – Una repentina e violenta ondata di maltempo ha colpito oggi, sabato 5 luglio, l’area di Castiglione del Lago. Forti raffiche di vento e fulmini hanno reso necessario l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate in una serie di interventi urgenti. 

Il personale della sede centrale, insieme ai volontari dei distaccamenti di Castiglione del Lago e di Città della Pieve, è intervento per diverse situazioni critiche: tra queste, lo spegnimento di un incendio di vegetazione scatenato dalla caduta di un fulmine e la rimozione di alberi pericolanti o abbattuti che ostruivano la sede stradale. Inoltre, è stato necessario mettere in sicurezza la copertura di un edificio scoperchiata dal vento.