
La donna è stata portata in ambulanza al Santa Maria di Terni dove è tuttora ricoverata dopo l’intervento chirurgico che ha subito È in terapia intensiva con riserva di prognosi Il bambino che aveva in grembo, invece, è morto
È ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Terni. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ora è in rianimazione la donna che, ieri mattina, è caduta dalla finestra della sua abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 9.30 quando è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza in quartiere cittadino, per soccorere la giovane, notata riversa al suolo. Giovane che era al nono mese di gravidanza. Portata immeditamente in ospedale è stata sottoposta a un primo intervento con il taglio cesareo nel tentativo di salvare il bambino che portava in grembo. Il tentativo, purtroppo, si è rivelato vano. Il piccolo, infatti, nonostante il disperato tentativo da parte dei medici del Santa Maria, era già morto al momento dell’intervento. Che hanno proceduto, quindi, a un successivo intervento per salvare la vita alla mamma, una donna di una trentina d’anni. Una lunga e articolata operazione chirurgica che si è conclusa nel pomeriggio. Le sue condizioni, come detto, sono gravi e, al momento, i medici non possono sciogliere la prognosi.
Sull’accaduto sta indagando la questura di Terni, coordinata dalla Procura della Repubblica. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la donna era stata recentemente ricoverata per dei problemi di salute e, nel recente passato, era stata seguita da un servizio psichiatrico territoriale. Le indagini, a quanto si apprende, hanno portato rapidamente a escludere il coinvolgimento di altre persone, archiviando subito l’ipotesi di un tentativo di omicidio. Proseguono per chiarire quanto accaduto in quell’appartamento al secondo piano di un palazzo, lasciando aperte varie ipotesi che potranno essere confermate o escluse nelle prossime ore anche sulla base di eventuali possibili testimonianze che contribuiscano a ricostruire il fatto. La donna, di origine straniera ma residente a Terni, viveva con il compagno. Un episodio da chiarire, come detto, che ha, inevitabilmente, scosso la comunità cittadina in maniera profonda. E che, probabilmente, solo quando la giovane donna potrà raccontare quando accaduto ieri mattina, sarà ricostruito in maniera completa. Intanto si attendono le prossime ore per sciogliere il nodo delle condizioni di salute.
L.F.