
L’esterno Corsinelli nel derby con la Ternana
Le caselle si riempiranno. Dopo l’arrivo di Tumbarello e Calapai, per il centrocampo e la difesa, la società biancorossa ieri ha messo a segno un colpo in prospettiva: il Perugia si è assicurato le prestazioni del giovane attaccante della Juventus Claudio Giardino. Classe 2007, il giovane bomber ha giocato nell’ultimo campionato con la Primavera del Venezia, mettendo a segno sette gol. Il giocatore, appena diciottenne, sarà impegnato sia con la Primavera del Grifo ma anche con la prima squadra. Il giocatore ha firmato un contratto a titolo definitivo (triennale), con la Juventus che avrebbe però mantenuto una percentuale sulla futura rivendita.
Non solo: la settimana potrebbe portare anche altre novità in casa Grifo. La società biancorossa, infatti, forte dell’intesa già trovata da tempo con il giocatore, sembra più vicina all’esterno del Gubbio, Francesco Corsinelli. Il club rossoblù vorrebbe una contropartita economica per lasciar andare il giocatore che è in scadenza di contratto nel 2026. Il Perugia non intende corrispondere alcuna cifra per il cartellino e avrebbe messo sul piatto uno scambio con Lisi. Dopo settimane, il Gubbio avrebbe deciso di lasciare andare il suo giocatore, pronto a vestire la maglia biancorossa. Questa settimana potrebbe essere quella giusta, anche se la squadra di Cangelosi rientrerà in Italia solo a fine mese per continuare la preparazione a Pian di Massiano in attesa, prima della Coppa Italia, e poi del debutto in campionato.
Il mercato prosegue con la definizione di altre tre operazioni: l’esterno d’attacco, la punta centrale (resta vivo l’interesse per La Mantia o l’attaccante è stato sostituito nelle strategie del diesse Meluso?) e il regista. Capitolo uscite: nelle prossime ore lasceranno Pian di Massiano i giovani Polizzi (in prestito) e Agosti (a titolo definitivo alla Dolomiti Bellunesi).