
Controlli straordinari da parte dei carabinieri lo scorso fine settimana con particolare attenzione alla zona di Piediluco
TERNI - Controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri. L’attività, in particolare, si è concentrata prevalentemente nella zona di Piediluco, dove sabato sera si sono svolti alcuni eventi, e nel centro del capoluogo nella giornata di domenica. Secondo quanto riferito dal comando provinciale dell’Arma, al termine delle operazioni sono stati controllati complessivamente 65 veicoli e identificate oltre 98 persone, tre di queste denunciate.
Un 41enne di origine straniera, fermato alla guida di unìauto, è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito. La sua posizione si è aggravata quando, durante la perquisizione, è stato trovato un coltello a serramanico nascosto nel cassetto portaoggetti del veicolo. I controlli sono proseguiti anche il giorno successivo all’interno del territorio cittadino. Un 24enne di origine albanese, controllato nei pressi della propria abitazione, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. Estendendo la perquisizione all’interno dell’edificio, i militari hanno rinvenuto altri 8 grammi della stessa sostanza e 1.200 euro in contanti, ritenuti derivanti da attività illecita. Anche in questo caso, tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Infine, un altro 41enne ternano, fermato a un posto di blocco, è stato sottoposto a un test salivare per rilevare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Dopo essere risultato positivo al primo controllo, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti successivi.