
Scompiglio. dà spettacolo all’alba su Flick. «Lo faccio per me, mi diverto», dice
"Lo faccio per me, mi diverto", dice Scompiglio appena sceso da Flick. Un cavallo giovane e nuovo che ha spinto per due giri all’alba, provandolo. E dimostrando grinta e determinazione che in Piazza all’alba hanno fatto la differenza, nonostante l’impegno di tanti giovani. Ma Scompiglio è così, nessuna novità. Interessanti invece le parole che pronuncia sui potenziali cavalli dell’Assunta quando ancora non era arrivata la lista con tutti i migliori.
Visto qualcosa di buono? "C’è un bel lotto, qualcosa di interessante. Basta un attimo aspettare e vedere chi andrà alla tratta per i veterinari".
Dispiaciuto per il Palio di luglio che non è culminato nella vittoria, pronto per agosto. "E’ un po’ che non arrivo alla vittoria, continuo però a fare le solite cose: lavoro, dedizione e impegno. Ci si mette tutta".
Mancata la fortuna? "Non mi voglio fissare su questo, direi piuttosto che è mancata la vittoria".
Da dove si riparte? "Da Jonatan, dalla preparazione. Voglio montare il migliore cavallo che posso nella migliore situazione possibile".
A luglio il matrimonio con il Bruco. "Una Contrada che ringrazio e che ha continuato a starmi vicina. Mi sono trovato molto bene".
Per il Palio di Jonatan è preferibile un lotto con Anda, Benitos e Diodoro? "Sì, sì, sì. Sono favorevole".
Rimonteresti volentieri Anda e Bola? "Certo, non solo lui ma anche tutti gli altri da corsa".
Come ti è sembrato Benitos all’alba? "Ha fatto poco però è un cavallo che ci sta".
Diodoro? "Un cavallo che sta bene, i veterinari l’hanno confermato. Va rimesso se sta bene".
Scompiglio lo monterebbe? A volte chi ha vinto a luglio stenta a ripetersi ad agosto, Preziosa Penelope a parte restando ai tempi recenti. "Che mi sciupa a me? Alla fine è peggio quando non monti quelli da corsa. Vediamo che viene fuori e poi si decide".
Fra i nuovi è molto chiacchierato Diamante grigio "Fammi vedere come si comporta alla Tratta".
Si riparte dal Bruco? "No, no da tutte le situazioni. Non nascondo il buon rapporto".
La.Valde.