REDAZIONE SIENA

Scompiglio: "Favorevole ai migliori. Rimontare Anda? Lui e quelli da corsa"

Il fantino ribadisce "che Benitos è un cavallo che ci sta nel lotto. Montare Diodoro? Perché no. A me non sciupa nulla. Alla fine è peggio quando ti tocca uno con cui non te la puoi giocare" .

Scompiglio. dà spettacolo all’alba su Flick. «Lo faccio per me, mi diverto», dice

Scompiglio. dà spettacolo all’alba su Flick. «Lo faccio per me, mi diverto», dice

"Lo faccio per me, mi diverto", dice Scompiglio appena sceso da Flick. Un cavallo giovane e nuovo che ha spinto per due giri all’alba, provandolo. E dimostrando grinta e determinazione che in Piazza all’alba hanno fatto la differenza, nonostante l’impegno di tanti giovani. Ma Scompiglio è così, nessuna novità. Interessanti invece le parole che pronuncia sui potenziali cavalli dell’Assunta quando ancora non era arrivata la lista con tutti i migliori.

Visto qualcosa di buono? "C’è un bel lotto, qualcosa di interessante. Basta un attimo aspettare e vedere chi andrà alla tratta per i veterinari".

Dispiaciuto per il Palio di luglio che non è culminato nella vittoria, pronto per agosto. "E’ un po’ che non arrivo alla vittoria, continuo però a fare le solite cose: lavoro, dedizione e impegno. Ci si mette tutta".

Mancata la fortuna? "Non mi voglio fissare su questo, direi piuttosto che è mancata la vittoria".

Da dove si riparte? "Da Jonatan, dalla preparazione. Voglio montare il migliore cavallo che posso nella migliore situazione possibile".

A luglio il matrimonio con il Bruco. "Una Contrada che ringrazio e che ha continuato a starmi vicina. Mi sono trovato molto bene".

Per il Palio di Jonatan è preferibile un lotto con Anda, Benitos e Diodoro? "Sì, sì, sì. Sono favorevole".

Rimonteresti volentieri Anda e Bola? "Certo, non solo lui ma anche tutti gli altri da corsa".

Come ti è sembrato Benitos all’alba? "Ha fatto poco però è un cavallo che ci sta".

Diodoro? "Un cavallo che sta bene, i veterinari l’hanno confermato. Va rimesso se sta bene".

Scompiglio lo monterebbe? A volte chi ha vinto a luglio stenta a ripetersi ad agosto, Preziosa Penelope a parte restando ai tempi recenti. "Che mi sciupa a me? Alla fine è peggio quando non monti quelli da corsa. Vediamo che viene fuori e poi si decide".

Fra i nuovi è molto chiacchierato Diamante grigio "Fammi vedere come si comporta alla Tratta".

Si riparte dal Bruco? "No, no da tutte le situazioni. Non nascondo il buon rapporto".

La.Valde.