ANGELA GORELLINI
Cronaca

Il Ct Vico Alto frenato in finale dal Tc Palladio trascinato da Seppi

Dopo il pareggio ottenuto a Vicenza in casa del Tc Palladio 98, Il Ct Siena ha subìto una sconfitta, 4-1,...

Dopo il pareggio ottenuto a Vicenza in casa del Tc Palladio 98, Il Ct Siena ha subìto una sconfitta, 4-1,...

Dopo il pareggio ottenuto a Vicenza in casa del Tc Palladio 98, Il Ct Siena ha subìto una sconfitta, 4-1,...

Dopo il pareggio ottenuto a Vicenza in casa del Tc Palladio 98, Il Ct Siena ha subìto una sconfitta, 4-1, tra le mura amiche di Vico Alto e ha rimandato l’appuntamento con la promozione. La squadra vicentina ha schierato anche Andreas Seppi (ex numero 1 d’Italia e numero 18 della classifica Atp) che non era stato della partita la gara precedente.

Seppi ha sconfitto Alessandro Scialla (cat. 2.4) 3-6 6-3 6-2 mostrando, ancora, un tennis di altra categoria. Per i senesi, il punto è stato conquistato da Pietro Cortecci che ha battuto, come nella sfida di andata, Nicola Ghedin (cat. 2.3 ex 450 Atp) dimostrando di essere il giocatore faro di questa squadra.

Negli altri due singolari Mattia Nannelli è stato sconfitto 6-1 al terzo da Jeremy Henry Gschwendtner (cat. 2.2, 1050 Atp) e Andrea Taliani da Thomas Giuseppe Nucera (cat. 2.5) 2-6 6-2 6-2. Seppi e Gschwendtner hanno poi portato il punto decisivo in doppio sconfiggendo Scialla e Cacchiarelli 6-3 6-3.

"Adesso c’è un po’ di amarezza – ha dichiarato il direttore sportivo del Ct Siena, Paolo Bassi – tutti i ragazzi hanno dato il massimo e ci hanno creduto fino in fondo. Complimenti ai nostri avversari che hanno costruito una squadra davvero forte. Dopo una salvezza e un play off siamo pronti per crescere ancora. Presto ci ritroveremo per programmare l’anno prossimo".

"Ringrazio tutta la squadra – ha aggiunto la presidente del Circolo di Vico Alto, Giulia Collodel –, non solo chi ha giocato di più ma anche tutti gli altri ragazzi, Ettore, Tommaso, Alberto, Filippo, il capitano Sandro Bartali e il direttore sportivo, gli sponsor Peragnoli, Banca Centro, Falconeri, Azienda San Felice. È stato un onore vedere giocare nei nostri campi un campione come Andreas Seppi e partite di così alto livello. Siamo pronti per ripartire e ricominciare a sognare".