
Nicolas Cervia, assessore alla Polizia locale del Comune di Ameglia, sottolinea l’importanza del provvedimento
Parcheggi rosa ad Ameglia, riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza e dei genitori con bambini di età inferiore ai due anni. Li annuncia il Comune di Ameglia. Gli stalli sono attualmente presenti in via Baban, via Ratti, via Sans Façon e in via Paci, nella zona dei residenti al primo piano, fronte isola zonale, dove ne sono stati allestiti due.
Per usufruire dei parcheggi sarà necessario esporre il “Permesso rosa”, contrassegno rilasciato dal comando di polizia locale su istanza, tramite Pec all’indirizzo [email protected] o direttamente presso agli uffici del Comando. Il permesso verrà concesso alle donne residenti in gravidanza, previa certificazione medica, o ai genitori residenti con figli sotto i due anni. Il titolo autorizzativo avrà validità fino a trenta giorni dopo la data presunta del parto o fino al compimento del secondo anno di età del figlio. Il contrassegno, personale e non cedibile, dovrà essere esposto in modo ben visibile durante la sosta nei parcheggi riservati.
"L’introduzione rappresenta un gesto concreto di attenzione verso chi ha esigenze particolari nella mobilità quotidiana – commenta Nicolas Cervia, assessore alla viabilità e polizia municipale –. È un passo semplice, ma significativo, per rendere il nostro Comune più vicino e accessibile a chi vive la genitorialità con responsabilità e impegno".