
Gastronomia, musica e incontri politici nell’area Trebbiatori di San Lazzaro. Da oggi domenica la Festa dell’Unità organizzata dal Pd...
Gastronomia, musica e incontri politici nell’area Trebbiatori di San Lazzaro. Da oggi domenica la Festa dell’Unità organizzata dal Pd sarzanese. Si inizia stasera, alle 18, con la tavola rotonda bipartisan – cui prenderanno parte l’assessore al commercio Luca Ponzanelli, i rappresentanti delle associazioni di categoria e i consiglieri dem e di Sarzana protagonista – dedicata ai problemi del commercio locale. Seguirà l’intervento culturale e musicale di Fabio Giannini e Marco Merino, fino al dj set di Andrea Conti.
Venerdì alle 18 la presentazione di Zirte di Maurizio Musso; grande attesa per l’intervento, previsto alle 20.30, di Pierluigi Bersani.
Sabato, alle 18.30, verrà presentato ‘Diario di un genocidio’ insieme all’autore Atef Abu Saif, ex ministro della cultura palestinese e testimone delle atrocità in corso nella striscia di Gaza. Interverranno il deputato dem Arturo Scotto e la consigliera regionale Carola Baruzzo. Alle 20 tavola rotonda su diseguaglianze e lavoro povero, cui prenderanno parte il presidente nazionale Acli Emiliano Manfredonia e il giornalista Riccardo Staglianò, insieme ai consiglieri regionali dem Andrea Orlando e Davide Natale.
Domenica, alle 18 Paolo Bufano presenterà il suo libro, mentre alle 19.30 gli europarlamentari Brando Benifei e Marco Tarquinio insieme a Egidio Banti dialogheranno sul futuro dell’Europa in questi tempi di guerre. La serata si chiuderà con l’orchestra e il ballo.
"Grazie ai nostri militanti e ai volontari per il loro prezioso contributo – commenta il segretario comunale del Pd Marco Baruzzo - per aver reso possibile un’occasione aperta a chiunque, dai simpatizzanti a tutte le altre formazioni politiche, desideri una serata di discussione o intrattenimento". E.S