
L’attaccante Caggianese quando giocava con la Zenith Prato
Calciomercato in fermento in casa Zenith Prato. La rosa va via via delineandosi. Dopo gli annunci dei giorni scorsi la società amaranto ha portato a termine altre operazioni ufficiali. Dopo le ufficialità dell’attaccante Del Pela e del centrocampista Sinisgallo, due colpi da novanta entrambi provenienti dallo Scandicci, ha firmato ufficialmente ed è un giocatore della società di via del Purgatorio anche il terzino Irio Banchelli, giocatore dinamico e versatile che ha già fatto molto bene in categoria, vincendo anche dei campionati.
In avanti, invece, è arrivato l’ok definitivo di Matteo Parrini, ex Grassina, punta classe 2001 che ben si integra, per caratteristiche, sia con Del Pela che con il confermato Mertiri. A lui si è poi aggiunto il giovane talento difensivo classe 2007, Niccolò Geri, che arriva al ‘Chiavacci’ forte dell’esperienza maturata e della vittoria dello scudetto Under 19 Juniores Élite con la Sestese Calcio. Per rinforzare la porta, inoltre, si è bloccato il possibile ‘antagonista’ di Brunelli (anche lui confermato come i vari Mertiri, Kouassi, Saccenti, Mouassaid, Toccafondi, Cela e Tempestini), l’estremo difensore classe 2006 (scuola Fiorentina) Filippo Caroti, lo scorso anno in forza al Prato.
Da segnalare inoltre il ritorno dopo la parentesi al Lanciotto Campi del centrocampista Gabriele Moretti, e quello del centrale difensivo Kley Luka, classe 2000 che ha già vestito la maglia amaranto con poche apparizioni. Sempre in difesa la Zenith Prato ha chiuso anche per il terzino sinistro Pietro Innocenti, classe 2007. Il sogno proibito dei direttori sportivi Magni e Settesoldi, però, resta quello di riportare in via del Purgatorio l’attaccante Caggianese, per chiudere un tridente offensivo atomico con Del Pela e Parrini.
Domanda e offerta sono sempre più vicine e il presidente Valentini sta decidendo in queste ore se fare un piccolissimo strappo alle rigide regole del budget per concedersi e concedere ai suoi tifosi questo attesissimo regalo. Definitivamente in uscita, invece, le punte Cellai e Falteri, così come il difensore Casini. Ancora in cerca di squadra il difensore Fiaschi, che attende la chiamata da una serie D.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su