MONICA BIANCONI
Cronaca

Viaccia, la festa al Chiaro di luna. Cene, giochi e musica sotto le stelle

Dal 15 luglio al 1° agosto la rassegna a cura del circolo La libertà e delle associazioni sportive del paese. Al campo Ribelli serate in allegria con le canzoni di Battiato, De André, Gaetano, i Nomadi e tanti altri.

Da martedì sera Chiaro di Luna al campo sportivo Mauro Ribelli in via di Valdingole

Da martedì sera Chiaro di Luna al campo sportivo Mauro Ribelli in via di Valdingole

Dopo lo stop forzato della scorsa estate, a causa del rifacimento del campo sportivo Mauro Ribelli in via di Valdingole, torna dal 15 luglio al 1 agosto, la rassegna Chiaro di Luna, organizzata dal Circolo La Libertà 1945 con i ragazzi della squadra di calcio La Libertà del 1945, le ragazze del volley e l’associazione Asd Viaccia Calcio.

Tutte le sere il Chiaro di Luna accoglierà gli spettatori con pizze, antipasti e piatti speciali, ci sarà uno spazio gioco per bambini e dalle 21.30 musica ed esibizioni, assieme ai cocktail dello staff Cadalora (e dalle 22 bomboloni per tutti).

Ecco il programma. Martedì a ritmo di zumba con esibizioni su ritmi latino americani; mercoledì il concerto di Alysei, preceduto dal gruppo di ballo K-pop Lightmoon crew; giovedì l’omaggio a Franco Battiato, con la tribute band che ripercorrerà i successi degli album Patriots e La voce del Padrone in due ore di musica, parole, aneddoti sul grande cantautore; venerdì il tributo sarà alla Pausini con Laura canta Laura".

Martedì 22 serata School Rock Slaid and The Grunge, concerto aperto dal gruppo di ballo K-pop Lightmoon crew; mercoledì omaggio a Rino Gaetano e prima del concerto esibizione di Green Dance. Giovedì tributo a Lucio Battisti e venerdì La banda dell’ortica canterà le più belle canzoni di Enzo Jannacci.

Martedì 29 si esibiranno gli Higs Pigs, tribute band dei Pink Floyd, preceduti dal gruppo di ballo K-pop Lightmoon crew; mercoledì a tutto rock con i B-Boomers, che proporrà cover di U2, Simple Mind, Depeche Mode e tanti altri. Giovedì l’omaggio al grande Fabrizio De Andrè e venerdì 1° agosto tributo ai Nomadi, con la band Il Clan, riconosciuta come cover band ufficiale dello storico complesso.

Mo. Bi.