Giardino Buonamici a tutto jazz, per un’altra serata a ritmo di musica in uno degli spazi estivi più frequentati del centro storico. Sul palco si ritroveranno stasera gli storici membri del gruppo Area, ovvero Patrizio Fariselli al pianoforte e alla tastiera, Ares Tavolazzi (foto) al contrabbasso e al basso elettrico, insieme a Walter Paoli alla batteria, per una performance estemporanea, sintesi di una visione musicale acquisita nel corso della loro lunga e poliedrica carriera.
Con "Fariselli – Tavolazzi – Paoli "Base x Altezza:2", questo il titolo del concerto di stasera, l’appuntamento è alle 21.30: ingresso libero fino a esaurimento posti. Niente filtri, pregiudizi o barriere stilistiche, pura gioia di stare insieme e condividere musica intrecciando bei ricordi e rivivendo tante emozioni: capace di mettere per la prima volta insieme rock progressivo, free jazz, musica elettronica, etnica, canzone politica e le più ardite sperimentazioni sonore, la geniale band degli Area con la voce di Demetrio Stratos, fu protagonista della scena jazz rock italiana del decennio degli anni Settanta.
Passato e presente si fonderanno in una serata musicale unica con tre talenti eccezionali, senza tralasciare alcuni classici intramontabili che hanno decretato la fortuna del gruppo. Il concerto, a cura di Associazione Oblò sale prove con la direzione artistica di Marco De Cotiis, è inserito nella rassegna "Prato Estate 2025" organizzata dal Comune. E per sorseggiare un drink o gustare un tagliere a chilometro zero, si può sempre fare un salto da Casotto aTipico sempre all’interno del giardino. Info: 0574 1835021.