‘Montemurlo sotto le stelle’ torna in centro. L’ultima grande festa dell’estate montemurlese, promossa dal Comune e organizzata dalla Pro Loco Montemurlo con i commercianti montemurlesi. Via il traffico dalle strade del centro di Montemurlo e, per una sera, spazio solo alla festa e al divertimento. L’appuntamento è per stasera dalle 20 a mezzanotte con l’apertura serale dei negozi, i camioncini dello street food per assaggiare specialità regionali, musica e animazione per i bambini.
"Dopo A spasso con l’Oste e Mulino in festa, un’altra bella serata per animare l’estate montemurlese - dice il sindaco Simone Calamai – Montemurlo sotto le stelle è diventato un appuntamento fisso, molto atteso dai cittadini. Una manifestazione che è sinonimo di incontro, socialità e divertimento e che dimostra la grande forza e vitalità del mondo dell’associazionismo e del commercio". Una formula semplice quanto consolidata che, se da un lato valorizza il commercio di vicinato, dall’altro promuove la socialità e il sano divertimento per tutti. Inoltre, la festa è un’opportunità per fare acquisti nei negozi di vicinato, approfittando degli sconti stagionali. "La rete commerciale locale è una presenza sociale di grande valore, perché se i negozi sono aperti la città resta viva- aggiunge l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero - Montemurlo sotto le stelle è una manifestazione che attrae tante persone e contribuisce alla promozione dell’economia locale"
Il percorso della festa si snoderà tra la via Fratelli Rosselli e la via Montalese. Sono oltre 76 le attività coinvolte tra negozi, stand di associazioni, bancarelle di artigianato e di hobbisti, camioncini di cibo di strada. Oltre dieci i "punti cena", dove poter gustare specialità culinarie, mentre lungo tutto il percorso si potranno trovare musica e animazioni adatte a tutti.