CLAUDIO ROSELLI
Cronaca

Il Moonlight . Festival tour in centro

Archiviata nel migliore dei modi la serata inaugurale dell’edizione 2025 con l’inedito evento (per il paese) della selezione di Miss...

Archiviata nel migliore dei modi la serata inaugurale dell’edizione 2025 con l’inedito evento (per il paese) della selezione di Miss Italia, che ha visto il successo di Ludovica Pieraccioni nel lotto delle 17 ragazze in concorso, i Mercoledì di Anghiari proseguono stasera con il secondo dei nove appuntamenti previsti nel calendario dei mesi di luglio e agosto. Al centro del programma odierno la tappa del Moonlight Festival on tour con la presentazione del libro dal titolo "Ricette di vita-my way" (secondo volume), scritto da Francesco Aquila. L’autore dialogherà con Ilaria Lorenzini in piazza Mameli. A partire dalle 18, anche le altre piazze del borgo medievale saranno coinvolte: in quella del teatro (piazza IV Novembre), Dj set in Garden, mentre in piazza del Popolo – quella in cui si trova Palazzo Pretorio, sede comunale – ci saranno mercatini e Looppolo Live set. Scendendo nella centralissima piazza Baldaccio, ci sarà Gianni Drudi con Dj Coco Loco, a cura della Fratres e la piazzetta De Amicis vivrà grazie all’intrattenimento con Kalù. Direttrice fulcro della manifestazione è via Mazzini, sede de Lo Sbaracco e del Dj set, che ci sarà anche in via Nova con Norman.

L’esordio di quest’anno, facilitato anche dallo spettacolo di Miss Italia, è stato subito un grande successo di pubblico, grazie anche alla semplice attrattività di Anghiari e della sua bellezza, che diventano occasione di una piacevole visita di metà settimana. Shopping, ma anche il piacere di gustare un piatto seduti in uno dei tanti tavoli all’aperto, invogliano da sempre i residenti del vicinato a trascorrere una parentesi diversa, incrociando altre persone in mezzo a un clima di relax e allegria.