
Tutto pronto a Lucignano per accendere le sere d’estate con la nuova edizione di "Di Giovedì – Sere d’estate a...
Tutto pronto a Lucignano per accendere le sere d’estate con la nuova edizione di "Di Giovedì – Sere d’estate a Lucignano", la rassegna che, dal 17 luglio al 7 agosto, intreccia cultura, divertimento e tradizione nel cuore della Valdichiana. Un cartellone pensato per residenti, visitatori e turisti, che trasforma ogni giovedì in un’occasione speciale per vivere il borgo tra spettacoli, musica dal vivo e sapori tipici.
Si parte giovedì con la "Notte di Fuoco – Opening": dalle 20, le vie del borgo ospiteranno street food locale e food truck, mentre alle 21.30 l’apertura simbolica di Porta San Giusto darà ufficialmente il via alla manifestazione. In programma, la sfilata del Gruppo Storico di Lucignano, la lettura del bando e, alle 22.30 in Piazza San Francesco, il concerto tribale e medievale de Le Muse del Diavolo e lo spettacolo infuocato de I Mercenari d’Oriente.
La rassegna proseguirà con una serie di appuntamenti dal tono diverso ma sempre immersivi. Il 24 luglio sarà la volta di Jazz & Wine con il Lino Patruno Jazz Show. Il 31 luglio e il 1° agosto toccherà al Secret Garden Pic-Nic, che trasformerà Piazza del Tribunale in un giardino segreto dove gustare un pic-nic sotto le stelle.
Gran finale il 7 agosto con Luci Park – Borgo dei Giochi. "Un format riconfermato e in crescita anno dopo anno – commenta la sindaca Roberta Casini – che si inserisce in un’estate lucignanese ricca di mostre, cultura ed eccellenze enogastronomiche". Laura Lucente