
Manuel Pucciarelli continuerà a giocare da professionista almeno sino al compimento dei 36 anni. Già, perchè proprio pochi giorni fa,...
Manuel Pucciarelli continuerà a giocare da professionista almeno sino al compimento dei 36 anni. Già, perchè proprio pochi giorni fa, il calciatore di Montemurlo ha firmato un rinnovo di contratto biennale con la Vis Pesaro: lo ha comunicato la società marchigiana, indicando nel 2027 la scadenza del nuovo accordo e ringraziando il fantasista classe 1991 per l’apporto dato alla causa biancorossa nelle ultime stagioni.
Nella stagione appena conclusasi, "Puccia" ha giocato quasi tutte le partite, scendendo in campo 41 volte fra campionato, coppa e playoff (andando a segno in un’occasione). E se la squadra pesarese ha disputato una delle migliori annate della sua storia, arrivando sino agli spareggi-promozione per la Serie B, il merito è anche di Pucciarelli.
Era arrivato nelle Marche proveniente dall’Australia nel 2022, mettendo a segno 2 reti in 21 partite alla sua prima annata. Ma quando gli infortuni gli hanno dato tregua, non ha avuto problemi a ricordare perché fosse riuscito nel corso della sua carriera a giocare per 136 volte in Serie A con Empoli e Chievo.
Aveva contribuito a tenere a galla la formazione marchigiana nella "regular season" della Serie C 2023/24, segnando 4 volte in 36 apparizioni e ripetendosi con altre due reti nelle due partite dei playout. Senza di lui, insomma, il club di Pesaro non si sarebbe probabilmente nemmeno salvato lo scorso anno.
E con lui finalmente ristabilito in toto, la Vis è decollata sino a sognare la B: la velocità non è ovviamente più quella dei tempi migliori, ma classe ed intelligenza tattica sono intatte. Manuel, assistito da una condizione fisica ottimale, pur segnando poco ha impiegato pochissime partite per far parte dei titolarissimi dell’undici di coach Roberto Stellone. E di questo passo, continuerà ad esserlo anche per i prossimi due anni.
G.F.