
A Porto Azzurro (Isola d’Elba) si è disputato l’Open Stefanini Tennis Academy con il singolare maschile e femminile, doppio maschile...
A Porto Azzurro (Isola d’Elba) si è disputato l’Open Stefanini Tennis Academy con il singolare maschile e femminile, doppio maschile e misto. I giocatori del Tc Carmignano hanno riportato la vittoria nel maschile dell’under 18 Pietro Signorini (2.7 Tc Carmignano) in finale su Duccio Caramelli (2.8 San Marco Vecchio) per 61-60. Nel femminile l’under 16 Irene Andrei (3.1 Tc Carmignano) supera Anna Sofia Mancuso (2.7 Firenze Ovest) per 61-76. Nel doppio maschile è la coppia Lorenzo Cheng (Tc Carmignano) - Niccolò Peruzzi (Ct Etruria) a sconfiggere i due finalisti del singolare Pietro Signorini e Duccio Caramelli per 63-61 mentre nel doppio misto a vincere sono Niccolò Peruzzi in coppia con Anna Sofia Mancuso che prevalgono su Pietro Signorini e Sara Isolani 62-62. "E’ stata una bellissima esperienza che ha coinvolto ragazzi e pubblico - spiega Jacopo Stefanini, responsabile Tennis Academy - e il livello espresso è stato buono".
Intanto al Tc Bisenzio continua il momento del pickleball con la vittoria del primo torneo sociale di doppio della coppia Marco Finamore e Filippo Guasti che superano in finale la coppia Lorenzo Tesi e Alessandro Papa con 11-2 10-12 11-7. Il Ctp Vaiano festeggia nel padel. Dopo il successo contro la Libertas Sport Livorno (2-1) per la compagine valbisentina del campionato di serie D è arrivata la promozione in categoria superiore.
Massimiliano Martini