REDAZIONE PRATO

Prato, detenuto morto in carcere

L’uomo di 58 anni è deceduto per cause naturali. La Uil Polizia penitenziaria di Prato: “Il personale continua a lavorare a ritmi stressanti e impossibili”

Polizia fuori dal carcere di Prato (Foto Attalmi)

Polizia fuori dal carcere di Prato (Foto Attalmi)

Prato, 14 agosto 2025 – Un detenuto italiano di 58 anni è morto nel carcere di Prato per cause naturali. È successo nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Lo comunica la Uil Polizia penitenziaria di Prato. 

L’uomo, in carcere per reati contro il patrimonio e la persona, ha accusato un malore nella notte ed è stato subito soccorso prima dal personale di polizia penitenziaria e poi dal personale medico e infermieristico presente nella struttura. All’arrivo del 118 tuttavia era già troppo tardi. L’uomo era già morto. 

"Un episodio spiacevole – commenta la Uil Polizia penitenziaria di Prato – che segna ancora una volta l’istituto cittadino. In pieno periodo estivo con il personale che continua a lavorare a ritmi stressanti e impossibili. Le attenzioni e le promesse date alla Casa circondariale da parte della politica e dei vertici dell’amministrazione sono di fatto rimaste solo chiacchiere”.