
I lavori alla rete idrica proseguono: chiude un tratto di via Pistoiese
Un tratto di via Pistoiese chiuso fino a fine a agosto. Prosegue l’intervento di rinnovo della rete idrica e per consentire l’attuale fase dell’intervento sarà necessario chiudere al traffico il tratto di via Pistoiese compreso tra via Carso e via Neruda, a partire dal 18 fino al 31 agosto.
L’intervento comporterà quindi l’interruzione del traffico veicolare sul ponte che attraversa il torrente Bardena e che collega Viaccia a Narnali.
Publiacqua ricorda che anche questa tranche di lavori rientra tra quelli finanziati dal Pnrr e finalizzati a rinnovare la rete idrica cittadina e quindi a migliorare il servizio e ridurre le perdite sull’acquedotto. Interventi che, oltre a via Pistoiese, stanno interessando o hanno interessato anche altre strade di prima importanza per Prato come ad esempio via Bologna, via Montalese e via Catani.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le misure adottate sulla viabilità e quelle che saranno le ripercussioni sul traffico.
In via Pistoiese (nel tratto compreso tra intersezione via Carso ed intersezione con via Neruda) ci saranno: divieto di transito (eccetto titolari di autorimesse e titolari di esercizi commerciali); divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati; transito vietato ai pedoni, nel tratto di marciapiede interessato dai lavori, eccetto residenti e frontisti.
Da lunedì sarà attiva la seguente deviazione del traffico proveniente da Pistoia con direzione centro città: viale dell’Unione Europea, via S. Weil, via delle Lame (comune di Montemurlo), via delle Lame, via Labriola, via Berlinguer, via Melis, via Moradei, via di Maliseti, via del Guado a Narnali, via Ortigara, via Hermada, via Carso e poi via Pistoiese.
Per chi proviene da Prato e si dirige in direzione Pistoia invece: via Cernaia, piazza Borsi, via Adamello, via Ortigara, via del Guado a Narnali, via di Maliseti, via Moradei, via Melis, (Comune di Montemurlo) via Berlinguer, via Labriola, via delle Lame, (Comune di Prato) via delle Lame, via S. Weil, via dell’Unione Europea, e poi via Pistoiese.
Gli ulteriori provvedimenti saranno in via Carso (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pistoiese ed l’intersezione con via Hermada). Ci saranno: il senso unico con direzione Sud (via Pistoiese); divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.