
"Come gruppo civico Rilanciamo Vernio, forza politica presente in consiglio comunale all’opposizione, non possiamo che prendere atto dell’installazione del...
"Come gruppo civico Rilanciamo Vernio, forza politica presente in consiglio comunale all’opposizione, non possiamo che prendere atto dell’installazione del nuovo sportello bancomat nel nostro Comune anche se avremmo preferito uno sportello più ’evoluto’". A sollevare nuovamente il problema dello sportello bancomat a Vernio è Marco Ciani del gruppo Rilanciamo Vernio.
"Va bene che sia stata fatta questa implementazione – aggiunge –, ma non possiamo ignorare che si tratti di un bancomat “base”, che consente soltanto i prelievi". Non quello che si aspettavano i cittadini, sottolinea Ciani. "Non è quindi lo sportello evoluto che noi, insieme alla voce dei tanti cittadini che abbiamo ascoltato, avevamo richiesto, né tanto meno uno sportello operativo con presenza di personale a giorni alterni — soluzione che avrebbe davvero offerto un servizio completo ai cittadini, soprattutto ai più anziani o a chi ha difficoltà a spostarsi", dice. E poi attacca: "L’amministrazione e altri enti creati con lo scopo di costituire una nuova banca per Vernio oggi si lodano del risultato, ma ricordiamo che i primi ad attivarci siamo stati noi, subito dopo le elezioni: oltre 300 firme raccolte in due settimane, firme consegnate in consiglio comunale, firme delle quali ad oggi non sappiamo ancora la sorte".
E poi concludono dal gruppo consiliare: "Noi continuiamo a fare quello che abbiamo promesso: concretezza per il nostro paese. Chi governa dovrebbe farlo ancora di più, e meglio".