
Il provvedimento di chiusura per sette giorni di bar e pizzeria. del centro sportivo a Casale è stato notificato per questioni di sicurezza pubblica
Il questore Pasquale De Lorenzo ha disposto un provvedimento di chiusura di sette giorni per il bar e pizzeria del centro sportivo Fiaschi di via Traversa delle Caserane, a Casale. Un provvedimento basato sull’articolo 100 del Tulps che è stato notificato il 10 luglio a seguito dei disordini scoppiati durante una lite durante ad una festa nel locale attiguo alla struttura sportiva.
Una situazione per quale è stata indispensabile anche l’intervento delle Volanti della questura per sedare quel diverbio scaturito tra gli avventori della festa. Il disordine degenerato all’interno del locale vide il coinvolgimento di vari soggetti, tra cui anche minori con il ferimento di due di essi che hanno riportato lievi lesioni personali.
La decisione della chiusura per sette giorni, come spiega la questura in una nota stampa, "ha finalità prettamente cautelare e non sanzionatoria tende ad evitare che la prosecuzione dell’apertura dell’esercizio al pubblico possa causare il protrarsi delle condizioni lesive e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica tutelando pertanto l’interesse primario della sicurezza pubblica". La misura della sospensione della Scia è legata a tale urgenza, "considerato che i tafferugli hanno costituito condotte inurbane pregiudizievoli per la sicurezza pubblica" e "possono costituire un rischio per l’incolumità personale degli avventori oltre che del titolare e del personale dipendente". La struttura sportiva sarà vigilata da parte delle forze dell’ordine per l’osservanza del provvedimento adottato.